WEATHER

Traffico passeggeri luglio: +7,7%*

Dopo i migliori mesi di maggio e di giugno di sempre, stabilito in luglio il nuovo record assoluto di traffico passeggeri mensile nella storia dell’Aeroporto Galilei di Pisa

 

Pisa, 4 agosto 2014 – SAT - Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei - S.p.A., che gestisce l’aeroporto Galilei di Pisa, comunica che nel mese di luglio i passeggeri sono aumentati del 7,7% rispetto allo stesso mese del 2013, per un totale mese di 578.515*. Tale dato rappresenta il record storico di passeggeri mai transitati in un mese presso l’Aeroporto Galilei di Pisa.

 

L’importante risultato ottenuto nel mese di luglio si va ad aggiungere a quelli ottenuti nei due precedenti mesi ovvero i migliori mesi di maggio (441.823 passeggeri) e di giugno (491.595 passeggeri) nella storia dello scalo pisano.

 

I positivi risultati degli ultimi mesi confermano il generale trend di crescita del traffico passeggeri dell’aeroporto di Pisa nel 2014 che, con gli oltre 2,6 milioni di passeggeri transitati nel periodo 1° gennaio - 31 luglio, ha registrato un incremento del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2013.

 

L’incremento del traffico passeggeri dell’Aeroporto di Pisa dei primi sette mesi dell’anno è stato sostenuto dalla decisa crescita del Load Factor** dei voli di linea che ha evidenziato un progresso di circa 3 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2013, passando dal 75,7% al 78,6.

 

Decisamente positivo anche l’andamento del traffico cargo. Il dato progressivo da inizio anno al 31 luglio (3,7* tonnellate di merce e posta trasportate) evidenza crescita di oltre il 155% rispetto allo stesso periodo del 2013, grazie soprattutto ad importanti spedizioni effettuate da aziende toscane dello settore lapideo.

 

Contatti:
SAT S.p.A – Investor & Media Relations
Tel. 050/849 220
E-mail: IMR@pisa-airport.com

 

*Dato preconsuntivo.
**Load Factor: fattore di riempimento medio dei voli di linea corrispondente al numero dei posti occupati rispetto al numero di posti offerti.