WEATHER

Aegean Airlines: terzo anno di operatività della rotta Pisa – Atene

Frequenza bi-settimanale a partire dall’ 11 Giugno 2017

Pisa, 23 Maggio 2017 - L’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, la compagnia aerea Aegean Airlines e Toscana Aeroporti hanno presentato oggi in conferenza stampa l’avvio del volo Pisa-Atene, che sarà operativo dall’ 11 Giugno.

 


Durante la conferenza stampa Kyriaki Boulasidou, Direttore dell’Ente Ellenico del Turismo, ha presentato agli agenti di viaggio “l’altra Grecia”, una Grecia dal mare cristallino unita alle tradizioni più antiche che permettono di respirare la vera anima greca.


AEGEAN, membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, continua ad investire in Italia attraverso l’ aumento della capacità offerta ( +15 % rispetto al 2016 ) come parte della propria strategia di crescita. Nell’ anno del suo 18mo compleanno, AEGEAN opera su 7 destinazioni in Italia tra cui Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bari, Catania e Pisa. Per quanto riguarda quest’ ultima, la compagnia ripropone i propri servizi stagionali diretti, per il terzo anno consecutivo, a partire dall’ 11 Giugno sino al 06 Settembre 2017. AEGEAN opererà la rotta Pisa – Atene due volte a settimana, ogni mercoledi e domenica, con aeromobili A320 da 174 posti , con l’ offerta di un servizio completo a tutti i passeggeri, comprensivo di cibi e bevande gratuiti.


Il servizio bi-settimanale fornirà ai passeggeri l’accesso diretto alla capitale greca, oltre ad offrire l’ opportunita’ di accedere a comode coincidenze per numerose destinazioni servite da AEGEAN tra cui Kos, Salonicco / Rodi / Heraklion / Chania / Santorini / Mykonos, nel network domestico, e Larnaca / Tel Aviv / Yerevan / Tbilisi / Beirut / Amman , nel network internazionale.


Atene è una delle città più antiche al mondo, con la sua storia lunga circa 3400 anni. L’Atene classica è stata un centro per le arti, la formazione e la filosofia, patria dell’Accademia di Platone e del Liceo di Aristotele, nota come culla della civiltà occidentale e patria della democrazia. Oggi la metropoli cosmopolita della moderna Atene è il centro economico, finanziario, industriale, politico e culturale della Grecia.


L’epoca classica è ancora evidente nella città, che brulica di monumenti antichi e di opera d’arte, tra cui spicca il Partenone, considerato un’attrazione centrale per la civiltà occidentale moderna. Sede di due siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, l’Acropoli di Atene e il Monastero di Dafne, è un esempio di monumento storico per tutto il mondo. Atene è stata anche la sede dei primi Giochi olimpici moderni nel 1896 e sede dei Giochi olimpici nel 2004.


Per il Presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, “la Grecia rappresenta una delle destinazioni turistiche di maggior successo e la conferma anche per il 2017 della rotta estiva Pisa-Atene rappresenta la più efficace dimostrazione della sua importanza”.

 

Pisa – Atene, attivo dall’ 11 Giugno al 06 Settembre 2017

Da A Partenza Arrivo Giorni Aeromobile
Pisa Atene 14:45 18:00  Mer-Dom A320
Da A Partenza Arrivo Giorni Aeromobile
Atene Pisa 12:40 14:00    Mer-Dom A320

 

Informazioni su Aegean Airlines


Aegean Airlines, membro di Star Alliance, è la più grande compagnia aerea greca che offre, dalla propria fondazione nel 1999 ad oggi, un servizio completo, operando su rotte di media e breve lunghezza con particolare attenzione alla qualità.


Nel 2013 AEGEAN ha acquisito Olympic Air, con conseguente aumento nell’ offerta dei voli e collegamenti e con un migliore accesso alle isole greche, comprese alcune delle più remote ; grazie alla combinazione delle rotte interne in Grecia e di quelle internazionali, Il traffico totale di entrambe le compagnie ha raggiunto nel 2016 gli 12,5 milioni di passeggeri.


AEGEAN investe nel rafforzare la propria presenza internazionale, supportando il turismo greco ad Atene e negli aeroporti regionali da cui opera. L’ operativo voli 2017 comprende una rete di 145 destinazioni in 40 paesi. I voli vengono effettuati da una flotta, composta da 58 aeromobili, con un’ eta’ media tra le piu’ basse in Europa, , con un recente investimento in altri nuovi Airbus A320ceos.


AEGEAN è stata premiata con il premio Skytrax World Airline come migliore compagnia aerea regionale europea per il 2016. È la settima volta che l’azienda riceve questo importante risconoscimento, dopo i precedenti del 2009, 2011, 2012, 2013, 2014 e del 2015.


Sandro Melis
Aegean Airlines SA
Country Sales Manager
& Legal Representative Italy