WEATHER

S7 Airlines inaugura il nuovo collegamento Pisa-Mosca

S7 Airlines, Mebmbro dell’alleanza oneworld®, continua il suo piano di espansione nel mercato Italiano con l’apertura di un nuovo volo diretto Pisa – Mosca.

 

Il volo diretto da Pisa inizierà il 26 Aprile 2017 ed opererà il mercoledì ed il sabato. Il volo partirà da Pisa alle 11:50 e arriverà a Mosca alle 16:25. Il volo di ritorno partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 ed arriverà a Pisa alle 11:55 ora locale. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

 

“Pisa si trova in una posizione invidiabile, a dieci chilometri dalle spiagge del mar Tirreno, a solo un ora da Firenze, capoluogo della Toscana, ed a due ore da Roma. Il patrimonio storico e la posizione favorevole rendono la città una delle destinazioni più popolari per chi ama escursioni e per gli appassionati della vacanza al mare. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a bordo dei nostri aerei viaggiatori russi così come ai passeggeri Italiani in viaggio verso le città russe”, ha detto Igor Veretennikov, S7 Group Chief commercial officer.

 

Per il Presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai, “ a distanza di pochi mesi annunciamo una nuova compagnia che collegherà la Toscana con la Russia, consentendo di viaggiare sia in classe economica che in classe Business e di volare attraverso l’hub di Mosca verso 50 destinazioni della Federazione Russa. Questa è l’ennesima conferma della validità del progetto Toscana Aeroporti.”

 

S7 Airlines offre voli convenienti con ottimi orari e una rete interna alla Federazione Russa che permetter ai turisti ed agli uomini d’affari Italiani di raggiungere 50 destinazioni nella Russia centrale e meridionale (Saint Petersburg, Sochi, Kazan) ed in Siberia (Irkutsk, Novosibirsk ecc.). Tutte le destinazioni si raggiungono attraverso l’Hub di Mosca Domodedovo.

 

S7 Airlines opera voli regolari in Italia dal 2012 cercando di rafforzare i legami commerciali e culturali tra l’Italia e la Russia. Pisa è la sesta destinazione Italiana sulla mappa di S7 Airlines. La compagnia opera infatti voli regolari da Verona, Napoli, Torino, Catania ed in estate anche da Genova.

 

S7 Airlines (parte di S7 Group) è membro dell’alleanza globale oneworld. La compagnia ha un network interno molto vasto e opera voli regolari nei paesi CIS, in Europa, Sud Est Asiatico e nella regione Asiatica del Pacifico. S7 Airlines opera 172 rotte in 28 paesi tutte con la flotta più giovane e moderna della Federazione Russa. Nel 2007 S7 Airlines ha ricevuto dalla IATA il certificato IOSA (Iata Operational Safety Audit) diventando il secondo vettore Russo ad aver superato con successo le procedure di controllo internazionale per raggiungere l’eccellenza negli standard di sicurezza. S7 Airlines è una delle compagnie aeree più affidabili della Federazione Russia, in grado di realizzare ed offrire ai propri clienti le più recenti novità nel settore dei servizi di trasporto passeggeri e sviluppare i propri servizi in modo dinamico. S7 Airlines è vinto più volte il premio “The Wings of Russia” in diverse categorie. S7 Airlines ha più volte vinto il “Lions Advertising Festival” di Cannes per i progetti realizzati, e il “My Planet National Awards” per le scoperte nel campo di viaggio. S7 Airlines ha vinto il premio come  “Migliore compagnia aerea russa” nel 2015 ed il National Geographic Awards. Nel 2016 S7 Airlines ha vinto anche il premio “Skyway Service Award” in tre categorie: la migliore compagnia aerea nella categoria “Economy Class, il “Miglior Programma Fedeltà” ed i “migliori servizi clienti online.” La compagnia aerea è membro di S7 Group. Nel 2016, ha trasportato più di 13,1 milioni di passeggeri.

 

Si ringrazia per la collaborazione prestata in occasione del volo inaugurale i seguenti partners:

• Toscana promozione turistica • Consorzio Turistico Volterra  • Info Point - Pisa Walking in the City • Travel Retail Italiana • Colline Toscane srl / Buoni e Belli srl

 

TOSCANA AEROPORTI Tel. + 39 055 30 61 655 – comunicazione@toscana-aeroporti.com