WEATHER

Al via il progetto "Allo stadio con classe" in collaborazione tra Toscana Aeroporti e A.C. Pisa

Pisa, 18 Febbraio 2015 - E' stato presentato oggi il progetto "allo stadio con classe", che grazie alla collaborazione tra Toscana Aeroporti, A.C. Pisa, il Comune di Pisa ed il Provveditorato agli Studi, consentirà tutte le domeniche ad una classe delle scuole elementari cittadine di assistere alla partita del Pisa, ospiti in tribuna. Con questo progetto, Toscana Aeroporti SpA (main sponsor di A.C. Pisa 1909) insieme ai diversi soggetti coinvolti, vuole aprire le porte degli stadi alle famiglie unendo così i valori dello sport con quelli della comunità.

Per Gina Giani, Amministratore delegato di Toscana Aeroporti, "il progetto é simbolo di unità delle comunità territoriali di cui Toscana Aeroporti fin dalla sua nascita si vuole fare portatore."

Per Vincenzo Taverniti, Consigliere di A.C. Pisa, "la società si mette a disposizione della città per un'iniziativa nella quale crede molto per l'opportunità di portare allo stadio le famiglie".

Rino Gattuso, allenatore del Pisa, ha posto l'accento sul rapporto genitori/bambini e il peso che i primi spesso hanno nel rapporto con lo sport "i genitori spesso creano troppa pressione sui figli nello sport. Mi piacerebbe in questi incontri poter dialogare con loro per fargli capire quanto lo sport deve essere prima di tutto divertimento".