WEATHER
calendario

Sciopero nazionale di 24 ore del giorno 19 gennaio 2018

Firenze, li 19 gennaio 2018 - Toscana Aeroporti informa l’utenza che per il giorno venerdì 19 gennaio 2018 è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore da CUB Trasporti che coinvolgerà il nostro personale sia per lo scalo di Pisa che per quello di Firenze.

 

A causa dello sciopero potranno essere possibili modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive.

 

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si invitano i passeggeri a consultare i siti internet degli scali di Firenze e Pisa alla pagina “voli in tempo reale” o a contattare la propria compagnia aerea.

calendario

CHRISTMAS WELCOME

Toscana Aeroporti accoglie i propri passeggeri di Pisa e Firenze con concerti musicali e una selezione di sconti per i principali musei ed eventi cittadini

 

Firenze, 21 dicembre 2017 - In occasione delle festività natalizie 2017, Toscana Aeroporti accoglie i propri passeggeri in arrivo presso i due aeroporti di Firenze e di Pisa in una piacevole atmosfera natalizia. Ai passeggeri verrà innanzitutto regalato un “Christmas Welcome Kit” contenente sconti per mostre, concerti e spettacoli che si terranno nelle città di Firenze e Pisa dal 18 dicembre al 22 aprile.

 

Le associazioni e i musei partner dell’iniziativa sono Palazzo Strozzi, Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Regionale Toscana, Opera della Primaziale Pisana, Teatro Verdi di Pisa, Palazzo Blu, Teatrodante Carlo Monni, Fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron e Fondazione Pontedera per la cultura.

 

Nello stesso periodo Toscana Aeroporti organizza una serie di intrattenimenti musicali per offrire una piacevole accoglienza a tutti i passeggeri. Nelle fasce orarie di maggior afflusso, i due aeroporti accoglieranno le performance dei Soul d’Out – Unplugged duo (Firenze) e del gruppo Dr. Jazz (Pisa).
In più, l’Orchestra Regionale Toscana effettuerà due flash mob musicali presso l’aeroporto di Firenze nei giorni 21 (ore 10.30 e 11.30) e 22 (ore 15.30 e 16.30), durante i quali il quintetto d’archi Yo-Yo proporrà un repertorio di musiche classiche.

calendario

Aeroporto di Pisa: celebrata la 5milionesima passeggera con un'inattesa cerimonia

AEROPORTO DI PISA: CELEBRATA LA 5MILIONESIMA PASSEGGERA CON UN’INATTESA CERIMONIA
RECORD DI TRAFFICO DI TOSCANA AEROPORTI NEI PRIMI 11 MESI DELL’ANNO CON OLTRE 7,4 MILIONI DI PASSEGGERI TRANSITATI NEI 2 AEROPORTI IN CRESCITA DEL 5,5%

 

Pisa, 7 dicembre 2017- Aveva appena terminato il check in per imbarcarsi sul volo in partenza per di Londra quando è stata avvicinata da 2 hostess. Passato lo stupore iniziale, Serena Ninci, personal trainer di Marina di Pietrasanta, è diventata l’inattesa protagonista del giorno all’aeroporto Galileo Galilei.

Serena Ninci è infatti la 5 milionesima passeggera a transitare per l’Aeroporto di Pisa. Un evento celebrato dall’Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti Gina Giani e dal Vicepresidente Roberto Naldi che hanno accolto la passeggera consegnandogli un voucher per un volo omaggio per due persone per una delle destinazioni servite con volo diretto dal Galileo Galilei.

 

Read more ...

calendario

S7 Airlines annuncia il nuovo volo diretto da Pisa per San Pietroburgo

S7 airlines, membro dell’alleanza oneworld®, annuncia l’apertura del nuovo collegamento diretto da Pisa a San Pietroburgo a partire dal 26 Marzo 2018 ed incrementa le frequenze per il collegamento sempre da Pisa per Mosca Domodedovo. I biglietti sono già in vendita con tariffe A/R a partire da 206 euro.

 

Il volo diretto da Pisa a San Pietroburgo verrà operato nei giorni di Lunedì e Venerdì, con partenza da Pisa alle ore 11:50 ed arrivo a San Pietroburgo – Aeroporto di Pulkovo alle 16:15 ora locale. Il volo di ritorno partirà da San Pietroburgo alle ore 08:15 con arrivo a Pisa alle ore10:50. I voli saranno operati con moderni e confortevoli Airbus A319.

 

“Pisa è presente nella “route map” di S7 Airlines da Aprile 2017 quando il vettore ha iniziato i collegamenti diretti per Mosca. Dal mese di Marzo 2018, i passeggeri avranno anche l’opportunità di usufruire dei comodi voli diretti per la capitale della Cultura Russa, San Pietroburgo, dalla quale potranno continuare il loro viaggio attraverso un’ ampia rete di collegamenti domestici ed internazionali” ha commentato Igor Veretennikov, S7 Group CEO.

 

Read more ...

calendario

ARTEMISIA Centroantiviolenza lancia la campagna #TU DA CHE PARTE STAI?

La Campagna, in collaborazione con Toscana Aeroporti, il fotografo Carlo Cantini e la grafica Fabiana Bonucci, ha il sostegno di Findomestic, Cibreo, Arci, Cooplat e il Patrocinio del Comune di Firenze. La spilla simbolo della campagna è realizzata nel laboratorio della cooperativa sociale FLO, Onlus che punta attraverso il lavoro a restituire dignità a persone in difficoltà.

 

Anche quest’anno siamo a testimoniare l’impegno della comunità nel contrasto alla violenza verso le donne i bambini e le bambine.
Un impegno a intervenire per modificare comportamenti e linguaggi che creano il terreno dove possono crescere discriminazioni e violenze.
Un impegno a non tacere, a non tollerare luoghi comuni e stereotipi che rendono spesso invisibili le quotidiane violenze.
Un impegno per il rispetto dei diritti e della libertà di scelta delle donne.
Un impegno perché i bambini e le bambine non vengano ingabbiati in rigidi ruoli di genere che impediscono loro di sviluppare le loro inclinazioni e capacità.
Un impegno affinché il rispetto e la libertà di scelta siano alla base delle relazioni fra uomini e donne e fra adulti e bambini.

Read more ...

calendario

Per l'estate 2018 Volotea annuncia il nuovo volo Pisa - Tolosa

Pisa, 05 ottobre 2017 - Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, rilancia il proprio bouquet di destinazioni internazionali in partenza dal Galileo Galilei e annuncia già da oggi il nuovo volo Pisa-Tolosa (disponibile dal 12 aprile 2018, con 19.200 posti e 2 frequenze settimanali) per la prossima estate. Sale così a 4 il numero delle destinazioni – tutte internazionali (Nantes, Bordeaux, Palma di Maiorca e Tolosa, novità 2018) - raggiungibili dallo scalo pisano con il vettore. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea a Pisa durante il periodo aprile - agosto: 22.600 passeggeri trasportati, pari a un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Read more ...

calendario

Volotea riattiva il collegamento da Pisa a Palma di Maiorca

Dal 29 giugno ripartono i voli verso la Spagna. Con Nantes e Bordeaux,
salgono a 3 le rotte Volotea in partenza dal Galileo Galilei.

 

Pisa, 27 giugno 2017 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, scende in pista con l’ultima ripartenza estiva: da giovedì 29 giugno al 1° Ottobre, infatti, ripartirà la rotta Pisa – Palma di Maiorca (fino a 2 frequenze settimanali / giovedì e domenica), portando così a 3 i collegamenti in partenza dal Galileo Galilei. Già operativi i voli per raggiungere le due città francesi di Nantes e Bordeaux.

Read more ...

calendario

Aélia Beauty apre all’aeroporto di Pisa.

Apre all’interno dell’aeroporto di Pisa il nuovo punto vendita Aélia Beauty, format del gruppo Lagàrdere dedicato al mondo della profumeria e della cosmetica, nel quale è possibile testare ed acquistare i più prestigiosi brand sulla scena internazionale. Aélia Beauty è il negozio ideale per soddisfare la voglia di piacere e di piacersi all’interno in un ambiente raffinato e moderno, in cui é possibile trovare prodotti esclusivi e nuovi lanci, in formati tradizionali o in pratiche confezioni da viaggio a prezzi davvero competitivi.

 

Di seguito il link alla pagina "shopping - in aeroporto": http://www.pisa-airport.com/it/i-passeggeri/in-aeroporto/shopping.html

calendario

Aegean Airlines: terzo anno di operatività della rotta Pisa – Atene

Frequenza bi-settimanale a partire dall’ 11 Giugno 2017

Pisa, 23 Maggio 2017 - L’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo, la compagnia aerea Aegean Airlines e Toscana Aeroporti hanno presentato oggi in conferenza stampa l’avvio del volo Pisa-Atene, che sarà operativo dall’ 11 Giugno.

 

Read more ...

calendario

S7 Airlines inaugura il nuovo collegamento Pisa-Mosca

S7 Airlines, Mebmbro dell’alleanza oneworld®, continua il suo piano di espansione nel mercato Italiano con l’apertura di un nuovo volo diretto Pisa – Mosca.

 

Il volo diretto da Pisa inizierà il 26 Aprile 2017 ed opererà il mercoledì ed il sabato. Il volo partirà da Pisa alle 11:50 e arriverà a Mosca alle 16:25. Il volo di ritorno partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 ed arriverà a Pisa alle 11:55 ora locale. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

Read more ...

calendario

CZECH AIRLINES CONFERMA PER LA SUMMER 2017 LA ROTTA PISA - PRAGA

Pisa, 19 Aprile 2017 - Czech Airlines, dopo il successo inaugurale dello scorso anno, conferma anche per i mesi estivi del 2017 il volo diretto Pisa- Praga incrementando la propria operatività.
Czech Airlines, infatti, offrirà da Pisa quattro collegamenti settimanali per Praga, a partire dal 13 aprile 2017 operando il Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato permettendo così ai toscani di trascorre anche un week-end lungo a Praga.

Read more ...

calendario

VOLOTEA: RIPARTITI I COLLEGAMENTI DA PISA ALLA VOLTA DELLA FRANCIA

Da lunedì 10 aprile sono ripresi i voli verso Nantes, mentre da giovedì 13 aprile sono ripartiti i collegamenti dal Galileo Galilei alla volta di Bordeaux.

 

Confermata per giugno la ripartenza della rotta per Palma di Maiorca.

 

Pisa, 18 aprile 2017 – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, mette i motori al massimo e riattiva i collegamenti da Pisa alla volta delle destinazioni francesi. Da lunedì 10 aprile è ripartita, infatti, la rotta Pisa – Nantes, mentre giovedì 13 aprile sono ripresi i collegamenti verso la splendida Bordeaux. Confermata, infine, per il 29 di giugno la ripartenza della rotta per Palma di Maiorca.

Read more ...

calendario

DOMANI PARTE IL NUOVO VOLO DA PISA PER L’AEROPORTO DI ROTTERDAM/L'AIA

Tariffe a partire da 29 € a tratta, tasse e spese incluse

 

13 aprile 2017 - Una nuova destinazione per l’aeroporto di Pisa: Transavia, compagnia low cost parte del gruppo Air France/KLM, inaugura domani, venerdì 14 aprile, il nuovo collegamento da Pisa per Rotterdam/L’Aia. Il collegamento sarà operato quattro volte a settimana con tariffe a partire da 29€ a tratta, tasse e spese incluse. Da Pisa, Transavia opera inoltre già per Amsterdam un collegamento di linea su base annua fino a 9 frequenze settimanali.

Read more ...

calendario

“Un solo logo per una sola scuola”: premiati gli alunni del R. Fucini

Pisa, 31 Marzo 2017. Il giorno 30 Marzo 2017, presso la sede del complesso scolastico R. Fucini, si è svolta la premiazione del concorso “Un solo logo per una sola scuola”. Gli alunni delle classi terze della Sez. 1°, con la collaborazione degli insegnanti di Educazione Artistica e di Tecnologia, si sono cimentati nell’ideazione e nella realizzazione grafica della nuova immagine della scuola: il disegno selezionato riunisce da oggi tutto il complesso in un solo logo.

 

I primi tre classificati sono stati premiati con tre tablet donati dalla Magistratura San Marco con il contributo di Toscana Aeroporti con il duplice obiettivo di supportare le realtà sociali e istituzionali locali e di premiare le doti e l’impegno di giovani studenti.

Read more ...

calendario

Sciopero generale nazionale, proclamato da tutte le categorie pubbliche e private, della durata di 24 ore del giorno 08 marzo 2017

Pisa, li 06 marzo 2017- Toscana Aeroporti informa l’utenza che per il giorno mercoledì 08 marzo 2017 è stato proclamato uno sciopero generale nazionale di 24 ore da tutte le categorie pubbliche e private.


A causa dello sciopero potranno essere possibili modifiche alla normale attività operativa. Saranno tuttavia assicurati tutti i voli di Stato, umanitari e di emergenza, nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive.


Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti, si invitano i passeggeri a consultare i siti internet degli scali di Firenze e Pisa alla pagina “voli in tempo reale” o a contattare la propria compagnia aerea.