Pisa, un Aeroporto in costante crescita.
L’Aeroporto Galileo Galilei nell’anno 2009 ha superato la soglia dei 4 milioni di passeggeri, 4.018.622 passeggeri arrivati e partiti in totale, con una crescita del traffico pari all’1,4% rispetto all’anno precedente. Il dato assume un rilievo ancora maggiore se confrontato con quello della media degli scali italiani e più in generale della situazione economica: una flessione dell’2,3%, a causa del difficile quadro del settore del trasporto aereo.
Le destinazioni servite con voli di linea sono passate dalle 57 della stagione estiva 2008 alle 63 dell’estate 2009 (52 internazionali e 11 nazionali), per un totale di 422 frequenze settimanali, operate da 8 compagnie IATA e 10 Low Cost.
Il traffico merci e posta, pari a 6.004 tonnellate, ha registrato una riduzione del 47,6% rispetto al 2008. Il calo registrato è principalmente ascrivibile sia alla sospensione del volo “all cargo” Pisa-New York operato da Alitalia Cargo, che dalla cancellazione a partire dal 1° Gennaio 2009 del volo postale da parte di Poste Italiane.
|
FusionCharts.
|
|
FusionCharts.
|
|
FusionCharts.
|
|
FusionCharts.
|
Per le statistiche di tutti gli Aeroporti Italiani visita: www.assaeroporti.it